Spazi temporanei

Sono sempre più diffusi in città gli spazi temporanei in affitto, grandi loft e spazi industriali oppure piccoli spazi espositivi o ancora negozi con vetrina su strada, facendo una piccola ricerca con google i risultati sono davvero tanti e per tutti i gusti.

Vengono utilizzati, per mostre, eventi o per temporary shop legati ad esempio alla presentazione di qualche prodotto.

Ci sono gli spazi già allestiti con arredi  flessibili e facilmente adattabili alle diverse esigenze, rivestimenti, ganci lampade a binario, oppure ci sono spazi pensati per affitti temporanei più lunghi, anche un anno, che devono essere sistemati e pensati ad hoc.

Pavimenti temporanei

Ecco che allora si possono trovare delle soluzioni per pavimenti da poggiare sopra quello esistente senza grosse difficoltà e soprattutto senza rovinare il sottofondo, come queste di seguito:

  • sistema SET-IN di Refin autoposante a secco per interni composta da una lastra sottile di gres accoppiata con un materiale sintetico che ne impedisce lo scivolamento garantendo inoltre un buon isolamento acustico e una resistenza al fuoco.
  • sistema Aexacta di Caesar ceramiche in maniera analoga al precedente si tratta di una lastra di gres accoppiata però questa volta con del sughero

 

O altrimenti dell’ottimo pvc veloce e pratico da posare che ha un infinità di varianti e colori, dal tipo legno che imita alla perfezione il parquet al tipo metallo o pietra.

Rimanendo in tema simil legno si può ricorrere al laminato, si presenta perlopiù in listoni con incastro maschio-femmina e non ha bisogno di collanti.

O magari si potrebbe coprire tutto con un bellissimo prato sintetico!

Spazi temporanei pavimenti temporanei

 

 

 

 

 

Spazi temporanei pavimenti temporanei
Tag:         
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: