Un albero e tanti fiori rosa per questo matrimonio di primavera: peonie, ortensie e rose tutte declinate in una splendida tonalità hanno colorato questo matrimonio. Sotto un bellissimo sole di giugno, una campagna silenziosa e un ricevimento in una elegante villa settecentesca nella provincia cremonese. Un albero ricoperto di fiori, come il simbolo di un grande amore proteso verso il cielo, ricco, colorato e fecondo utilizzato per partecipazioni libretti, tableau de mariage perfino per la torta rivestita in pasta di zucchero e per i regali ai testimoni. Un matrimonio romantico e allo stesso tempo sobrio ed elegante.
Il rosa è un colore di solito abbinato al romanticismo ma con tutte le sue gradazioni può anche essere un colore molto brioso e capace di dare energia
Le peonie qui fotografate in tutto il loro splendore sbocciano in natura tra maggio e giugno ed è sconsigliabile utilizzarle in altri periodi perchè si rischia di avere dei fiori di scarsa qualità che sono stati congelati. Per fare un ricco bouquet bastano pochi fiori essendo molto grandi e con grandi petali disposti a strati.
Come in questo caso gli abbinamenti migliori sono con rose e ortensie, anche se stanno bene insieme anche i ranuncoli e i tulipani.
Foto di Eva Barbera e Nicasio Ciaccio