60 grandi architetti, 60 grandi fotografi
Una mostra da Martini Light, Milano
Ieri sera c’è stata l’inaugurazione della mostra 60 grandi architetti, 60 grandi fotografi voluta da Martini Light e realizzata in collaborazione con Forma, fondazione per la fotografia. Così presso lo show room di Martini light, Foro Bonaparte al civico 60, è stato possibile vedere i ritratti di 60 grandi architetti, nomi importanti per Milano e non solo.
I fotografi della mostra
I fotografi autori dei ritratti non sono 60 ma molti di meno perché diversi hanno realizzato più di un ritratto tra questi Ferdinando Scianna, Guido Harari, Roberto Arcari, Paolo Pellegrin, i ritratti sono fatti i in studio o ambientati nei posti di lavoro e quasi tutti sono con il soggetto messo in posa, calibrazione delle luci ecc solo 1 è fatto in cantiere ed è quello di Benedetta Tagliabue. A me sono piaciuti moltissimo il ritratto di Cini Boeri seduta al tecnigrafo e quello di Mario Bellini assorto nel lavoro.
La mostra comunque merita una visita ed è l’occasione per dare un’occhiata ai corpi illuminanti Martini dove il LED la fa da padrone.
Di seguito qualche foto della serata.